Tutto Sport

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Con Diego, ma non solo con il brasiliano…

 
 
 
  • Stampa articolo
  • Invia ad un amico
 

E’ un grandissimo colpo, questo di Diego: forse cambia il destino della Juventus del futuro, di sicuro regala speranze per il domani prossimo nelle ore in cui si mette in ballo il presente e il recente passato. Non basta, però: ci sarà anche Cannavaro, ma la Juve - che ha fatto bene a spendere tanto per il brasiliano vero uomo-squadra - cerca un allenatore e deve intervenire con un mercato forte. Spalletti, Conte, Gasperini i nomi in lizza: tanto lavoro per la dirigenza in una primavera caldissima… Ognuno di questi tre nomi è un progetto diverso, in ogni caso una scelta per costruire un ciclo nuovo.

 
 
 
 
 
 

Commenti

 
 
 
Pagine: [21] 20 19 18 17 16 15 14 13 12 11 … 1 » Mostra tutto
  • 410
    Mario 20 Maggio 2009 - 16:54

    Secondo me due giocatori PELLISSIER (Chievo) e TEVEZ (L’asso Argentino del Manchester U.). Il giocatore PELLISSIER SERGIO è meglio cambiare di Iaquinta o no? Io perferisco PELLISSIER SERGIO è un alto buon livello ,è il più migliore di Iaquinta. Prenderemo PELLISSIER e TEVEZ, sono più forte e veloce.
    Diego ok
    Iaquinta Scopiato e vattene fuori troppo sbagliato gol ecc.
    Zebina vattene
    Cannavaro troppo vecchio e fiato in campo vattene
    Trezeguet vattene
    Forza grande Juveeeeeee

  • 409
    GIUSEPPE RUGGIERO 14 Maggio 2009 - 16:26

    Siamo alle solite!E’ bastato un pareggio,dicasi pareggio!,perchè la riconferma del “mestierante di Testaccio”(”La Stampa” Dixit) TORNASSE PREPOTENTEMENTE in ballo.
    Sig. Direttore,domenica sera ho visto e sentito solo io,che mentre il Milan era ridotto in dieci e continuava ad attaccare per cercare di vincere la partita,lo stratega di Testaccio OLTRE AD NON AVER EFFETTUATO NESSUN CAMBIO con la squadra avversaria in inferiorità numerica, urlava ai suoi calciatori di non rischiare e soprattutto negli ultimi minuti di “andarci CALMI”?
    Lo stesso stratega dopo il pareggio è andato in TV con un viso radioso ed il sorriso stampato sul volto neanche avesse vinto la Coppa Campioni!
    Questo suo atteggiamento IN PANCHINA la dice lunga sulle proprie capacità tecniche;ed hai voglia a comperare CAMPIONI se poi a dirigerli ci metti un incapace.E’ come se a guidare una FERRARI mettessi uno che ha sempre e solo portato la BICI.DISTINTI SALUTI.

  • 408
    nointer 14 Maggio 2009 - 09:40

    DIego non rincorre neppure il pallone, figuriamoci gli avversari….è un mezzo giocatore, non essendo nè platini nè maradona…penste davero che l’attacco juve senta trezegol e con diego ( meno 40 mln di euro )sia più forte? MAH!!!!! BOH!!!!!

  • 407
    tomas41 12 Maggio 2009 - 00:13

    x ANDREA
    -pensiero della sera: la partita di stasera è andata male? Non ti crucciare…la prox volta ti andrà meglio!(ma quando si è agonisti”nun ce vojamo sta’!”)!

    x MICHELLEROI
    -noto che Giovinco non ti sfagiola…molto, e ne hai ampiamente illustrato i motivi; ma:
    non pensi che, con 1 altro allenatore che non fosse Ranieri, non avrebbe
    piu’ compiutamente potuto “mettersi” in evidenza? Che poteva onestamente
    fare di piu’(o dimostrare di piu’ se ancora ce ne fosse stato bisogno),
    con quei piccoli spezzoni di partita, a risultato spesso compromesso?
    Hai ragione, quando dici che a 23 anni 1 bravo giocatore deve emergere
    x forza(se ha talento, ma questo penso non gli manchi!)! Ma è l’allenatore che lo deve seguire, attentamente, giorno dopo giorno, in
    poche parole dandogli fiducia. E non facendo promesse(in sostituzione di quello o di quell’altro)regolarmente non mantenute! Chiunque arrivi(il campione, of course)teniamoci stretto questo”gioiellino”: ha numeri
    come pochi! Occhio, che su di LUI ci sono occhi…inglesi!

    1 caro saluto a voi

  • 406
    tomas41 11 Maggio 2009 - 23:36

    Mio caro Judoc
    a me pare(mi sbaglierò)che tu voglia dare delle attenuanti a Ranieri, il
    quale sembrerebbe non avere avuto la fortuna che merita, etc.; può darsi
    ma NON BISOGNA DIMENTICARE che:
    - LUI non ha voluto X Alonso perchè”lento”(nondum? e sia…);
    - LUI si è portato dietro Capanna & Co.(gli infortuni subiti non sono stati casualità!);
    - LUI ha bruciato(l’anno scorso)Criscito(ottimamente recuperato quest’anno da Gasperini!);
    - LUI non ha saputo utilizzare al meglio Giovinco, per paura. Paura di incorrere nelle ire..di DelPiero, nel caso di 1 sua sostituzione, anche quando lo stesso capitano era in giornata”totalmente negativa”…E Ranieri si accorgeva solo a 10/15 minuti dalla fine, a frittate già fatte!;
    - LUI, non io, deve saper leggere la partita e prendere le contromisure
    in caso di necessità(lo ha fatto raramente, e sempre in ritardo!);
    - LUI non ha mai avuto in panchina gli”OCCHI DI TIGRE”, e tu sai quanto
    questo sia importante. In caso di difficoltà, i giocatori ti guardano,cercando 1 rimedio e, non trovandolo a volte si..perdono. Non
    basta, mio caro avere un”aplomb all’inglese”! Di inglese, LUI avrebbe dovuto apprendere da 1 certo Wenger, che in ordine al valorizzare”ragazzini” non ha eguali!
    Per quanto appena esposto, a me pare - se di fortuna vogliamo parlare-
    che questa bisogna andare a cercarsela, con grinta e con coraggio! Senza
    “tentennamenti nè paure”.
    NB: L’allenatore non è il solo colpevole, lo sappiamo; ma questa è un’altra storia.

    Vedo che sei d’accordo sulla”mia ipotetica formazione”(agiranno dall’alto?), come Andrea e Barone50…Gli altri tacciono! Bè, chi TACE ACCONSENTE….

    1 caro saluto!

  • 405
    INDOMITO 11 Maggio 2009 - 18:35

    BIANCONERO il tuo accorato appello per la richiesta di una restaurazione dello “stile” JUVENTUS, mi trova ampiamente d’accordo per la parte del tuo discorso che monitorizza la cronica carenza di competenza e professionalità nell’attuale organizzazione societaria…

    Anche per questo, in um mio recente post, ho ribadito la necessità di un cambio di “politica aziendale”, da parte di chi investe risorse finanziarie, non solo proprie, al fine di raggiungere obiettivi sportivamente meritori.

    A mio modesto parere, la questione è che la funzionalità gestionale dell’azienda JUVENTUS, non è stata accentrata, come si pensa, insieme a quella amministrativa, dalle prerogative di un AD, perchè è ormai evidente che la prima è stata completamente “caricata”, a suo tempo, fra le facoltà dell’attuale tecnico, con il risultato finale di veder “scaricare” ora sull’anello più debole della catena, le responsabilità per il mancato raggiungimento di tutti i traguardi prefissati.

    Questo contesto porta con sè oltre al grossolano equivoco sopra accennato, anche quello di chi, non avendo un punto di riferimento riscontrabile nella figura di un manager professionalmente capace di dettare le linee guida del progetto, si organizza principlamente per il mantenimento del suo status-quo, interpretabile da richieste di acquisti non eccessivamente onerosi per la società con conseguente ingaggio di calciatori, uniformemente gestibili con modalità intercambiabili, tali anche da evitare eventuali varianti di carattere tattico, non previste dal dettato del suo unico “credo” calcistico, insomma un bel condensato di aurea mediocrità.

    Concludo il discorso, dicendoti che a questo punto verrebbe naturale pensare ad eventuali rivalutazioni tecniche di alcuni dei calciatori da te citati, il cui giudizio finale dovrebbe essere conseguente ad una profonda rivisitazione di quella semplice metodica sopra descritta …

    Una ipotetica conformazione dirigenziale con la disposizione di tutti gli “anelli” al proprio posto, dopo le valutazioni del caso, dovrebbe rendersi garante della prosecuzione del piano, affidandosi alle qualità di un tecnico supportato dalla visione di “orizzonti” tattici più ampi, capace di trasformare in tempi accettabili un disegno completamente rinnovato in realtà vincente !

    Un Saluto da
    GIOELE, I.J.

  • 404
    judoc39 11 Maggio 2009 - 18:27

    Caro michelleroi, quando parli così di Giovinco dimostri prevenzione con il giocatore, le volte che è stato utilizzato è risultato determinante in diverse partite pur non giocando per intero i 90′ Valentino nel post 396 né fa una disamina più accurata. La juve con l’attuale organico malgrado i numerosi infortuni ed impiegando conseguentemente i pochi fortunati alieni da guai fisici ha dovuto giostrare con formazioni le più disparate e malgrado cio ha retto degnamente il confronto fino a 6 partite fa, l’ultima con il milan ha fatto capire che stiamo uscendo bene dalla crisi. Crisi mentale dovuta al mancato raggiungimento di almeno un traguardo, determinata in un verso da circostanze sfavorevoli e in un altro dalle polemiche sorte all’indirizzo dell’allenatore e di certi giocatori non coadiuvati opportunamente dalla società, minando così la tranquillità dello spogliatoio e quindi il raggiungimento di risultati accettabili. La storia del calcio è piena di esempi dove giocando sotto tensione non si è mai pervenuti al raggiungimento dell’obiettivo. Tatticamente la juve di quest’anno ha potuto competere alla pari con le migliori formazioni europee è mancata alcune volte per deficienze del singolo e non di un reparto o della buona sorte e non della giocata. Se vogliamo fare un esame sincero sappiamo che vincere è un insieme di forza e “circostanze favorevoli”. Il milan dei campioni ieri ha avuto dalla sua parte molte “circostanze favorevoli che hanno equilibrato la minor forza della squadra rispetto alla juve. Ranieri è un tecnico bravo ma sfortunato e nella vita come nello sport non vincono sempre i migliori e questo va a suo demerito se non si raggiunge in carriera una degna affermazione. Bisogna credere nel lavoro ma soprattutto osare tradotto chi non risica non rosica, bisogna poi apparire superiore anche se la realtà ha dimostrato cose diverse (apprendere da Mourigno) tradotto il sapersi vendere è meglio che il saper fare tacendo. Il chelsea di Hiddink ha ceduto al Barcellona di Guardiola grazie ha “circostanze favorevoli” che hanno sovrastato la forza tattica dei blues come
    “circostanze sfavorevoli” ci hanno eliminato nei loro confronti. Non dobbiamo piangerci addosso e questo lo dico anche a Bianconero, perche solo acquisendo fiducia possiamo diventare mentalmente competitivi, non bastano i campioni occorre anche positività. Da indomito juventino che crede nella rinascita un saluto a tutti.

  • 403
    michelleroi 11 Maggio 2009 - 17:43

    Caro rafmax (post 398),
    son d’accordo con te che la gestione fisica dei professionisti debba essere condotta in modo altrettanto “professionale”: ci sono i preparatori atletici, per questo; fanno il loro mestiere e, se lo fanno male (come mi pare sia, indubitabilmente, il caso juve di quest’anno), debbono essere licenziati.
    Però, nella valutazione dell’innegabile calo fisico della nostra squadra, non possiamo tener conto di due dati: primo, che si tratta di una situazione comune alla stragrande maggioranza delle squadre di A; secondo, che l’ecatombe di infortuni ha evidentemente limitato la possibilità di una gestione più oculata dell’intera rosa.
    Giovinco potrà anche essere più fresco di altri, ma se ha a fianco 9 giocatori “cotti” non va da nessuna parte…

    P.S.: se poi vuoi dirmi che una “gestione più oculata dell’intera rosa” non sarebbe comunque nelle corde di ranieri… rispondo che non ho molti elementi per darti torto!
    Ciao!

  • 402
    michelleroi 11 Maggio 2009 - 17:27

    Caro valentino (post 396),
    faccio volentieri ammenda: includo nelle prestazioni “determinanti” della formica atomica anche la trasferta di lecce e, nelle buone, la partita col catania (non mi pare di aver mai detto che il catania ha pareggiato su errore di giovinco).
    A mio avviso dobbiamo intenderci su quale sia davvero la “dimensione” di giovinco: se quella di un buon giocatore, per il quale un assist in 90 minuti è più che sufficiente per giustificarne la presenza in campo, ovvero quella di un “campioncino”, dal quale è lecito attendersi un contributo decisivo -in termini di reti e giocate, vista la sua posizione in campo- ben superiore.
    Nella prima ipotesi, giovinco può fare il titolare ad empoli (od in squadre di “mezza classifica”) ed il panchinaro alla juve; nella seconda, sarebbe corretto dargli una maglia bianconera da titolare.
    La mia valutazione l’ho fatta (e ho già detto a tutti, qui, che sarei felice di essere smentito, in futuro) su alcuni presupposti obiettivi:
    a) l’età: non è più il ragazzino da svezzare, i grandi giocatori hanno dimostrato molto più di lui, a 22 anni;
    b) la struttura fisica, a mio avviso più un handicap che un vantaggio;
    c) il ruolo: da seconda punta fatica a reggere il confronto fisico, da laterale di centrocampo non dà contributo in copertura; può soltanto essere utilizzato da trequartista, con libertà di svariare.
    Tra qualche anno (o forse prima) ne riparleremo per le valutazioni definitive…
    Un cordiale saluto.

  • 401
    boccucciadirosa 11 Maggio 2009 - 17:18

    smettiamo con questo conte, stiamo scampiandolo con capello o lippi.
    con una promozione dalla b volete farlo santo, se avesse vinto lo scudetto per voi sarebbe un componente della santissima trinita.
    non diciamo eresia. di conte tra quattro anni non si sentira’ piu’ parlare

  • 400
    rafmax 11 Maggio 2009 - 17:17

    segue x michelleroi
    A meno che non si preferisca pensare che,quando un giocatore effettua un lancio in una zona morta del campo,questi,debba essere apostrofato come “scarpone”, piuttosto che prendersela con chi,di competenza in quella circostanza,avrebbe dovuto farsi trovare pronto a raccogliere l’invito,…allora, tutto è opinabile.
    Soppesando,da parte tua, tutto nella giusta maniera,un abbraccio.

  • 399
    coppoladizubiscenzo 11 Maggio 2009 - 16:51

    ma che formazioni fate.
    neanche Conte farebbe peggio.
    calcisticamente parlando siete dei tifosi ignoranti.
    la juve ha pochi soldi e non puo’ competere con moratti che sta delapidando mezzo patrimonio della famiglia.
    la rifondazione passa attraverso 5 anni di purgatorio e il lancio di tutti i giovani piu’ promettenti, con la speranza che essi esplodano, in modo da avere uno squadrone senza spendere niente.
    se non sbaglio boniperti fece qualcosa di simile lanciando picchi,causio, scirea cabrini, prandelli, bettega etc.
    allora dobbiamo prendere questa strada che se vincente premia l’intelligenza e non la forza del denaro.
    dice mogol di essere stato tifoso del milan e di aver smesso di tifare quando si e’ accorto che con i soldi l’inter ha cominciato a vincere scudetti.
    non tutte le squadre hanno uno scapestrato come presidente che delapida il ptrimonio di famiglia. Quindi
    squadra 2010
    mirante
    depaola molinaro
    cannavaro chiellini
    marchioro zanetti sissoco deceglie
    diego
    giovingo immobile allenatore maddaloni

  • 398
    rafmax 11 Maggio 2009 - 16:37

    michelleroi,carissimo amico,non mi permetto un intervento,per ovvi motivi,pari al vostro(tuo e di bianconero)sulla tematica corrente,perciò mi esporrò in maniera laconica.
    Stiamo parlando di professionisti,il cui lavoro è il calcio!
    Non è ammissibile trincerarsi dietro attenuanti come il calo fisico,che, a questo punto del campionato,è condizionamento di tutte le squadre:Giovinco,come altri giocatori non sfruttati in maniera legittima(infortuni contemplando),come possono essere in “riserva” di energie?
    Gli errori(orrori),sono di base e di propositi,ma soprattutto elementari e inconcepibili con il lavoro che si sta svolgendo dopo chissà quale programma e progetto!
    Un abbraccio pieno di energia e carisma(quello che manca alla N.s…..)

  • 397
    bianconero 11 Maggio 2009 - 15:48

    Caro Michelleroi grazie per la replica,purtroppo adesso non ho tempo per spiegarmi meglio,
    ma al più presto integrerò con un altro post e risponderò al tuo perchè a mio avviso si sta parlando di questioni fondamentali riguardo a cosa la Juventus voglia essere e diventare ed alla gestione passata e futura,a cosa voglia dire fare calcio attuale come si fa in Europa e a farlo a livelli eccellenti e temo che ci siano troppi luoghi comuni in ballo nel giudicare e poca attenzione ai particolari tecnici, e che certe cifre come la miglior difesa fino a metà campionato che citi vengano lette,più prendendole come dato di fatto che analizzandole nella loro genesi.Compresa la questione Amauri.

    Al più presto … buona serata.

    Bianconero degli Indomiti.

  • 396
    valentino 11 Maggio 2009 - 15:37

    caro michelleleroi,
    Delle 9 gare disputate in campionato, Giovinco ha fatto benissimo con:
    -Catania, 1 assist, voto 7,5 (il CAT ha pareggiato per un lisclio di chiellini e non per erroe di giovinco).
    -Lecce, 1 gol, voto 7 (è stato il migliore della juve se ricordi).
    -Bologna, 1 gol e 1 assist, voto 8 (tutte le migliori giocate sono state sue)
    -Roma,1 assist voto 6,5,(è stato uno dei migliori, soprattutto nel primo tempo, creando più di qualche problema alla roma, Ricordi?)

    Poi ti ricordo che delle altre 9 presenze, solo con Bologna, Torino e Sampdoria (1 assist) ha giocato per almeno 25 minuti..

    Riepilogo: nelle 12 gare da lui disputate per un tempo superiore ai 25′, 6 volte è stato decisivo, esatto? Poteva fare di più solo giocando maggiormente e con più continuità..

  • 395
    valentino 11 Maggio 2009 - 15:20

    X BIANCONERO
    La tua , lunghissima, analisi è semplicemente perfetta.

    Se Ranieri fosse stato coerente e serio avrebbe dovuto dire a Giovinco che non rientrava nei suoi piani e qundi mandarlo in perstito, invece di dire;
    che è il vice Nedved,
    che troverà il suo spazio,
    che è davvero bravo, bla..bla…
    L’ho ha solo preso in giro. (Giovinco merita spazio, sa giocare al calcio, altri corrono solo)

    X SIMONE 73
    Hai ragione, siamo bravi se dobbiamo difendere,ma i problemi nascono quando dobbiamo imporre il nostro gioco..
    Comunque nella prossima partita con l’atalanta non avremo problemi, noi abbiamo un motivo per vincere, loro l’hanno già raggiunto….

  • 394
    andrea(the original) 11 Maggio 2009 - 15:20

    x Claudio g,(320-321)
    c’è accordo su tutto,ma non può essere 1 “giustificazione” x Ranieri.Il suo essere pavido si palesò in modo eclatante a Gennaio,contro la Lazio,in 1 partita a mio modesto avviso determinante xlo sviluppo della stagione. x non parlare dell’andata con il Chelsea,in quel momento fuori forma,in cui rinunciammo a essere pericolosi limitandoci ai passaggini e rischiando peraltro di prendere comunque il secondo gol in contropiede. Come dice bianconero,da molto siamo così messi male in campo che comunque possiamo sempre perdere,perchè non provare a vincere?
    Questione Mou:in un mondo di basso livello sembrare furbi è + semplice no?
    1 saluto

  • 393
    fabrizio69 11 Maggio 2009 - 15:17

    Ma dobbiamo prendere sempre gol alla stessa maniera ?
    Ma è possibile prendere gol in contropiede su una punizione battuta da Iaquinta ?

    Ranieri sei una sciagura !!!!!!!!!

  • 392
    VANDALO UNNI 11 Maggio 2009 - 15:12

    triade64 Maggio 10, 2009 - 23:52
    VEDI PRIMA DEL 2006 ERAVAMO A SUBIRE I VOSTRI SOPRUSI…PER FORTUNA…IL MONDO GIRA….

  • 391
    michelleroi 11 Maggio 2009 - 14:53

    Caro rafmax (post 354),
    nel mio prolisso intervento per bianconero, di poco fa, c’è una parte pure per te… hai capito quale! non parlarmi di “fugaci sortite”, su…!
    Vada, comunque, per la gita a vinovo tutti insieme…
    Un abbraccio!

Pagine: [21] 20 19 18 17 16 15 14 13 12 11 … 1 » Mostra tutto

XHTML ( Puoi utilizzare questi tag): <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> .